Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Controlli in Zona Gries. Arrestata giovane straniera

11 Febbraio 2018

author:

Bolzano. Controlli in Zona Gries. Arrestata giovane straniera

Nella giornata di ieri, la Squadra Volante ha proceduto all’arresto di una giovane cittadina croata di 23 anni, destinataria di un mandato di arresto, emesso dal Tribunale di Firenze, per scontare una pena di 2 anni e 5 mesi per furti in abitazione.
Gli agenti, durante i controlli in Zona Gries, intensificati dopo alcuni furti in abitazione denunciati nell’ultimo mese, hanno notato due giovani donne che si aggiravano con fare sospetto nelle vie del quartiere e che cercavano di entrare nei portoni delle palazzine lì presenti. Dopo averle osservate a distanza per alcuni minuti, hanno deciso di fermarle e chiedere chiarimenti circa il loro comportamento. Le ragazze, visivamente agitate, erano prive di documenti e non fornivano spiegazioni valide agli operatori. A questo punto, dati i sospetti alimentati e al fine di risalire ad una certa identità delle stesse, sono state condotte in Questura.
Da un esame delle impronte si è potuto accertare che erano entrambe gravate da una innumerevole serie di precedenti penali per furti in abitazione e che, una di loro, era destinataria di una misura detentiva emessa dal Tribunale di Firenze. La cittadina croata di 23 anni, condannata ad una pena di 2 anni e 5 mesi di reclusione per furto in appartamento, è stata quindi condotta presso la Casa Circondariale di Trento.