Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano. Bambini all’Upad, giochi, attività, gite

5 Febbraio 2018

author:

Bolzano. Bambini all’Upad, giochi, attività, gite

Sempre varie e accattivanti le attività dell’Upad per bambini e per tutta la famiglia.
Anche quest’anno a Carnevale torna il progetto Arianna, una serie di attività che coinvolgeranno i bambini tra i 6 e i 10 anni. I bambini potranno trascorrere ore di attività all’Upad dal 12 al 16 febbraio da mattina a sera svolgendo i compiti, attività di pittura, laboratori di cucina, giochi di gruppo e gite. Mancano ancora pochi giorni al termine delle iscrizioni.
Sabato 10 febbraio in mattinata ci sarà invece il laboratorio di cucina per bambini dai 6 ai 10 anni, che permetterà ai più piccoli di improvvisarsi cuochi e sperimentare ai fornelli per creare dolci di carnevale.
Non solo bambini! Le attività di Upad guardano anche alle mamme con un corso di 12 incontri in partenza il 19 febbraio in orario pomeridiano dedicato alle neo-mamme. Si chiama “Mamme in forma” ed è dedicato a chi ha appena partorito e vuole ripristinare la propria forma fisica con il neonato a seguito.
Sempre per i bambini è invece il laboratorio di Musicoterapia rivolto alla fascia dai 6 agli 8 anni, in partenza il 22 febbraio, in cui i più piccoli svolgeranno attività in piccoli gruppi o individualmente per imparare a canalizzare l’iperattività, migliorare la socializzazione, la concentrazione e superare la timidezza.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *