Arte Ultime Notizie

Bolzano. “Amore … forse amore”, in Galleria civica

28 Febbraio 2018

author:

Bolzano. “Amore … forse amore”, in Galleria civica

“Amore…forse amore”, questo il titolo dalle mille sfaccettature della mostra promossa dalla Federazione Italiana degli Artisti nella Galleria Civica di piazza Domenicani a Bolzano. Quarantaquattro artisti, in due cicli tra marzo e aprile, sono impegnati a sviluppare il tema particolarmente intrigante dell’Amore. L’evento viene curato dal critico d’arte Davide Francesco Rota. Non sempre l’Amore è caratterizzato da una strada piana e scevra d’ostacoli, pertanto la larvata sottolineature della parola “forse” amplia l’orizzonte a molte altre possibili interpretazioni.
Come nell’edizione di Trento, anche a Bolzano saranno presenti con le loro opere gli ospiti d’onore Roberto Bertoldi ed Andrea Bianco, Bertoldi con le sue opere fotografiche e Bianco  con le sue  sculture.
Questa quinta biennale d’arte non vuole essere solo un momento espositivo ma, come è tradizione della FIDA, vuole ampliare l’aspetto culturale con eventi collaterali, sempre legati, anche se con una visione molto aperta, al concetto dell’Amore.
Gli eventi, nel primo ciclo con 22 artisti, da 4 al 29 marzo saranno presentati presso la Galleria Civica in Piazza Domenicani.
Il secondo ciclo con gli altri 22 artisti si svolgerà dal 7 aprile al 28 aprile, sempre in Galleria Civica.

Foto, Bolzano, Galleria Civica (copyright Galleria Civica)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *