Cultura & Società Scuola Ultime Notizie

Bolzano. Adelina Perlaska eletta presidente della consulta giovani in lingua italiana

24 Febbraio 2018

author:

Bolzano. Adelina Perlaska eletta presidente della consulta giovani in lingua italiana

Nelle scorse settimane la Giunta provinciale ha nominato i membri delle consulte giovanili italiana, tedesca e ladina per il periodo 2018-2020. I 36 membri della consulta giovani provinciale ieri pomeriggio si sono riuniti per la prima seduta congiunta.
Dopo un giro di presentazione di tutti i ragazzi, gli assessori ai giovani Philipp Achammer e Christian Tommasini hanno sottolineato l’importanza del lavoro svolto dalle consulte.
Prima della seduta congiunta, si è svolta anche la prima riunione della consulta giovani in lingua italiana, durante la quale Adelina Perlaska, studentessa universitaria di Bolzano, è stata eletta presidente. Gli altri membri dell’organismo consultivo sono: Francesca Longhino (studentessa universitaria, Bolzano), Valentina Moderno (studentessa universitaria, Bolzano), Mattia Morale (volontario, Merano), Luca Pellegrini (studente universitario, Laives),  Ilaria Perri (studentessa universitaria, Bressanone), Maddalena Povinelli (libera professionista attiva a Bolzano), Fabio Raffaelli (studente universitario, Bolzano), Nicholas Santini (libero professionista, Bolzano), Paolo Sticcotti (presidente della consulta provinciale degli studenti in lingua italiana dell’Alto Adige), Valentina Stimpfl (libera professionista, Bolzano) e Maria Zambiasi (studentessa universitaria, Salorno). Eletti, sempre oggi, anche i presidenti delle consulte giovani tedesca e ladina, rispettivamente Verena Mittelelberger di Bolzano e Lena Mulser di Ortisei.

In foto: i rappresentanti della Consulta giovani in lingua italiana/c-Usp Rc

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *