Cronaca Ultime Notizie

Arrestato uno spacciatore a Bolzano

6 Febbraio 2018

author:

Arrestato uno spacciatore a Bolzano

Nei giorni scorsi gli operatori della Squadra Volante della Questura di Bolzano, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio, hanno arrestato un sessantacinquenne, nato e residente a Bolzano, per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine per reati inerenti il traffico di droga e, in relazione a questi, era sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Quest’ultimo transitava in bicicletta in Piazza Stazione, quando gli operatori di Polizia, notando in lui nervosismo e agitazione, hanno deciso di sottoporlo ad un controllo.

Nel corso dell’esame è stata rinvenuta la somma di 1160 euro, suddivisa in banconote di diverso taglio, del cui possesso l’uomo, attualmente disoccupato, non è riuscito a fornire una valida spiegazione.

Per questo motivo, gli operatori della Squadra Volante hanno deciso di estendere la perquisizione anche alla sua abitazione. L’intuito dei poliziotti ha permesso di rinvenire un intero panetto di sostanza stupefacente del tipo Hashish dal peso di circa 110 grammi, un bilancino di precisione e la somma di 26.390,00 euro, occultata tra le pagine dei libri e, persino, nella struttura metallica tubolare dell’asse da stiro.

Lo spacciatore è stato tratto in arresto e condotto nella Casa Circondariale di Bolzano dove è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto dell’italiano e ha disposto la misura cautelare in carcere per scongiurare la reiterazione del reato. Inoltre sono stati sottoposti a sequestro la sostanza stupefacente e l’ingente profitto dell’illecito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *