Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Un’avventura estiva a passo di danza

28 Febbraio 2018

author:

Alto Adige. Un’avventura estiva a passo di danza

I giovani sul palco insieme all’Orchestra Haydn.

Dopo il successo delle due passate edizioni dei suoi progetti di danza per ragazzi la Cooperativa Sudtirolese Teatro Danza cerca nuovamente giovani tra i 9 e i 19 anni che abbiano voglia di approcciarsi a nuove forme di espressione e fare nuove amicizie.
Così comincia la Community Dance Academy che quest’anno si terrà in estate con la produzione di un pezzo di danza che sarà realizzato con il sostegno e la collaborazione dell’Orchestra Haydn.
Il progetto si articola in un workshop di due settimane a Rio Pusteria, in cui dal 23 luglio al 4 agosto i partecipanti lavoreranno affiancati da due professioniste, le coreografe Elfi Troi e Martina Marini, ed il loro team. L’iniziativa si rivolge a ragazzi e bambini che abbiano voglia di approcciarsi alla danza, alla musica e al teatro, contribuendo a realizzare lo spettacolo finale dal titolo “Costruire Ponti – Brücken bauen”, che si terrà al termine del workshop sabato 4 agosto, al Waltherhaus di Bolzano, con accompagnamento musicale dell’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano.
È già possibile iscriversi al progetto chiamando il numero 392 39 43 799 oppure scrivendo a communitydanceacademy@gmail.com, entro il 30 Aprile.
L’intero progetto sarà presentato nelle prossime settimane ai mass media.
Un progetto della Cooperativa Sudtirolese Teatro Danza con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, la Fondazione Cassa di Risparmio, l’Alperia ed in collaborazione con la Fondazione Orchestra Haydn, l’Istituto Sacro Cuore di Rio Pusteria, il Liceo Maria Hüber di Bolzano ed il Festival Bolzano Danza.

In foto: un’immagine dello spettacolo del 2017