Politica Ultime Notizie

Polizia, Marcello Romeo segretario provinciale di Bolzano del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia

3 Gennaio 2018

author:

Polizia, Marcello Romeo segretario provinciale di Bolzano del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia

ROMA, ”Marcello Romeo, assistente capo della Polizia di Stato, è il segretario provinciale di Bolzano del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia”. A nominarlo è stato Fabio Conesta’, segretario generale del Mosap.
“Romeo – spiega l’ufficio stampa del sindacato – vanta una lunga esperienza nella polizia, che e’ iniziata nel 1992, muovendo i primi passi in una terra complicata come la Calabria: dal reparto volo di Reggio Calabria al gabinetto regionale della scientifica al centro operativo della Direzione investigativa antimafia.
Attualmente Romeo, già sindacalista del Sap, è in servizio alla squadra mobile presso la questura di Bolzano dal febbraio dello scorso anno”.
”La professionalità di Romeo ci rende orgogliosi – sottolinea Conesta’ – come testimoniano gli importati servizi svolti a contrasto della criminalità organizzata e nella scientifica. Il suo curriculum e il suo amore per la divisa non potevano che conquistare la fiducia dei colleghi, per i quali Romeo e’ diventato un punto di riferimento per quanto riguarda le problematiche del comparto sicurezza: dal blocco degli stipendi allo scorrimento delle graduatorie, dalle carenze di personale alle criticità non più rinviabili sull’operatività, dalla formazione ai mezzi obsoleti. Ecco il Mosap non si tirerà indietro e si renderà portavoce di tali istanze”.

In foto: Marcello Romeo