Politica Ultime Notizie

Merano. Piano di recupero di Sinigo: lo “sportello” informazioni rimane operativo

21 Gennaio 2018

author:

Merano. Piano di recupero di Sinigo: lo “sportello” informazioni rimane operativo

Nei giorni scorsi l’assessora competente e i tecnici incaricati hanno ricevuto in municipio le persone residenti in piazza Vittorio Veneto che hanno presentato osservazioni scritte in merito al Piano di recupero di Sinigo fornendo loro chiarimenti. Per accontentare la grande richiesta, lo “sportello” informazioni sarà operativo anche venerdì 26 gennaio e lunedì 29 gennaio. 

In una serie di colloqui individuali, l’assessora Madeleine Rohrer, l’architetto Giorgio Marchi, incaricato di elaborare il Piano di recupero, e Nicola De Bertoldi dell’ufficio urbanistica hanno illustrato alle persone interessate la situazione urbanistica e giuridica. “Lo ‘sportello’ informazioni è risultato di gradimento ed ha consentito ad amministrazione e cittadini di chiarire singoli dettagli e quesiti. Nel corso dei colloqui, tutti molto costruttivi, sono state delineate anche concrete soluzioni”, ha spiegato Rohrer. Per chiarire ulteriori aspetti evidenziatisi nel corso degli incontri già svolti, verranno proposti altre due mattinate di informazione, più precisamente venerdì 26 gennaio dalle ore 8:30 alle ore 10 e lunedì 29 gennaio, sempre dalle ore 8:30 alle ore 10. È necessario prenotarsi telefonicamente (persona di riferimento: Renata Mascia, tel. 0473 250302).

La prossima settimana è in programma anche un incontro sulla questione del livello della falda acquifera al quale parteciperanno il redattore del Piano di recupero, il team di progettisti di piazza Vittorio Veneto, i tecnici comunali e un geologo. L’obiettivo è quello di concordare insieme i passi da intraprendere.