Cronaca Ultime Notizie

Merano. Bloccato dalla volante con il registratore di cassa sottobraccio

15 Gennaio 2018

author:

Merano. Bloccato dalla volante con il registratore di cassa sottobraccio

Nei giorni scorsi, il personale della Squadra Volanti del Commissariato P.S. di Merano, diretto dal Commissario Capo Carlo Casaburi, ha tratto in arresto un cittadino marocchino per furto con scasso, presso un esercizio commerciale sito lungo i portici della città.

Lo straniero, con svariati precedenti di polizia a suo carico, irregolare sul territorio nazionale, dopo aver forzato la chiusura dell’ingresso del negozio, si era impossessato del registratore di cassa.

L’uomo si era poi dato alla fuga in pieno centro storico, ignaro del fatto che la titolare dell’esercizio, allertata dall’allarme intrusione scattato al momento dello scasso, l’avesse notato allontanarsi con il bottino sottobraccio.

La signora aveva quindi richiesto l’intervento di una volante, che, giunta immediatamente sul posto, intercettava il ladro e lo traeva in arresto, recuperando così la refurtiva (circa 800 euro), riconsegnata ai titolari dell’attività commerciale.

Subito dopo, gli agenti rinvenivano all’interno del negozio gli arnesi utilizzati dall’uomo per forzare l’ingresso dello stesso.