Cultura & Società Ultime Notizie

Giornata mondiale del migrante e del rifugiato

12 Gennaio 2018

author:

Giornata mondiale del migrante e del rifugiato

“Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati” è il motto scelto da Papa Francesco per la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato che si svolgerà domenica 14 gennaio.
Domenica 14 gennaio alle ore 15 si celebrerà una S. Messa nella Chiesa di Regina Pacis (via Dalmazia) a Bolzano a cui parteciperanno cristiani di varie nazionalità. Il Vicario episcopale don Michele Tomasi presiederà la S. Messa multilingue.
A partire dalle ore 13.30 i cristiani provenienti da varie parti del mondo verranno accolti in chiesa e dalle 14.30 canteranno i bambini del coro multilingue “Le stelle che cantano”. Durante la celebrazione eucaristica concelebreranno sacerdoti di varie nazionalità e fedeli di comunità cristiane provenienti da vari paesi del mondo animeranno la S. Messa con canti e preghiere.
Al termine della funzione ci sarà un momento conviviale nella sala parrocchiale e alle ore 17 è previsto uno “Storytelling” intitolato “Cercando un posto da chiamare casa” con il Teatro Sagapò.