Dorfmann: “Bene la strategia Euregio sul traffico. Ma attenzione al rumore dei treni”
BOLZANO Ieri, durante il vertice dell’Euregio sul traffico, è stato approvato un documento strategico comune sul futuro della mobilità nei territori di Trentino, Alto Adige e Tirolo.
Herbert Dorfmann, Obmann dell’Svp nella Val d’Isarco, ha preso parte alla riunione e ha accolto in maniera positiva l’azione comune di Trento, Bolzano e Innsbruck sul tema traffico.
“La Val d’Isarco soffre in maniera particolare a causa del traffico e la strategia adottata oggi dai tre governatori dell’Euregio è particolarmente importante per la nostra gente”, ha commentato Dorfmann, che aggiunge: “È fondamentale fare in modo che l’obiettivo di trasferire il traffico da gomma a rotaia non comporti un aumento dell’inquinamento acustico. Per questo, i classici freni in ghisa a ceppo, che provocano un maggior attrito delle ruote dei treni e causano forti vibrazioni, devono essere sostituiti e tolti dalla circolazione”.
Durante il vertice, Dorfmann si è impegnato a sostenere la strategia concordata nelle discussioni a Bruxelles e a Strasburgo.
In foto: Herbert Dorfmann