Cultura & Società Ultime Notizie

Dolomiti: lo ski safari di San Valentino

31 Gennaio 2018

author:

Dolomiti: lo ski safari di San Valentino

Per la settimana di San Valentino, lo storico hotel Tyrol di Selva di Val Gardena ha preparato un divertente giro con gli sci per gli “innamorati sciatori” con un maestro certificato per esplorare il leggendario giro del “Sellaronda”, una sciata unica e indimenticabile tra le Dolomiti. Si parte dalla Val Gardena si arriva a Corvara si “scende” ad Arabba e si torna a Selva, passando per Canazei.
Nel pacchetto di San Valentino sono incusi anche massaggi di coppia e un massaggio relax nella ThermoSpa, sospesi su un lettino ad acqua.
Lo chef Alessandro Martellini intanto prepara romantiche cene con tanti piatti tipici alpini: un tripudio per il palato. Dai piatti di Alessandro Martellini sboccia la creatività e l’abilità di chi alla tecnica unisce anche la passione. L’esplorazione di nuovi abbinamenti e la ricerca della qualità da presentare in tavola rendono il lavoro dello chef Alessandro Martellini e del suo team un importante impegno quotidiano, per stupire gli ospiti. Tra le novità della stagione: il nuovo ristorante Suinsom, inaugurato a dicembre 2017.
Il pacchetto speciale, esclusivamente preparato per la settimana di San Valentino, prevede 7 notti: l’hotel Tyrol sa regalare atmosfere uniche, grazie all’attenzione per i dettagli dei patroni di casa, Bibiana Dirler e Maurizio Micheli che sanno illuminare il soggiorno degli ospiti con il loro sorriso, aprendo la propria (ormai storica) casa e svelandone gli aneddoti e la filosofia che rende questo hotel un luogo famigliare dal mood alpino.
La raffinata cucina gourmet, la spa di ultima generazione con una piscina in pietra, saune e hammam, una sauna esterna, in giardino, circondata dalla neve, il ricco menu dei trattamenti benessere, un eccellente servizio mantengono viva la tradizione di una casa di montagna arricchendola e migliorandola con i comfort contemporanei.

La zona welness  

 L’hotel offre agli ospiti una zona wellness con piscina coperta, riscaldata sempre a 30 ° con il pavimento in lastre di marmo e circondata da pannelli e soffitti di stucco e roccia solcati da travature di antico legno massiccio. Le grandi vetrate regalano luminosità naturale a tutto l’ambiente. Per rilassarsi in acqua ci sono due idromassaggi: uno interno, accogliente e confortevole, e uno esterno, particolarmente suggestivo durante le nevicate della stagione invernale. Accanto all’idromassaggio, in giardino, c’è la “sauna in baita”: il segreto, soprattutto in inverno? Dopo la sauna, una doccia fresca, un giro in giardino, per raffreddare il corpo e un tuffo di relax nell’idromassaggio. Di sera, in inverno, lo spettacolo del cielo stellato è incredibile. L’area wellness dispone di varie saune e un grande, originale bagnoturco. Numerosi trattamenti rendono il soggiorno un piacevole momento di relax.