Cultura & Società Ultime Notizie

Cassa Raiffeisen Bassa Venosta, eletti i nuovi organi

31 Gennaio 2018

author:

Cassa Raiffeisen Bassa Venosta, eletti i nuovi organi

Venerdì scorso, nella sala civica e comunale di Naturno, si è tenuta la prima assemblea generale della nuova Cassa Raiffeisen Bassa Venosta, durante la quale è stato eletto il nuovo consiglio d’amministrazione e il collegio dei sindaci. Nella seduta costituente, Wolfram Gapp è stato acclamato all’unanimità presidente.

La nuova Cassa Raiffeisen Bassa Venosta, nata dalla fusione delle Casse di Naturno, Ciardes e Senales, è operativa dal 1° gennaio. Dopo la regolare migrazione informatica e l’avvio dell’attività bancaria, in occasione dell’assemblea generale tenutasi venerdì 26 gennaio nella sala civica e comunale di Naturno, cui sono accorsi 343 soci, sono stati designati i nuovi organi amministrativi.

Nuovo CDA e collegio dei sindaci
Nel nuovo consiglio d’amministrazione sono stati eletti Wolfram Gapp e Florian Haller dal bacino d’utenza di Naturno, il dott. Heinrich Pohl e il dott. Gerd Wieland da quello di Ciardes e il dott. Michael Grüner dell’area di Silandro. Con soli cinque consiglieri, la Cassa Raiffeisen è in linea con le nuove disposizioni della Banca d’Italia, che prevedono strutture amministrative snelle.

Nella prima seduta CDA, tenutasi lunedì, Wolfram Gapp di Naturno è stato acclamato all’unanimità presidente: padre di tre figli, agricoltore, è conosciuto per essere anche il presidente dell’Unione provinciale dei corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell’Alto Adige. Dopo aver ringraziato i membri del consiglio d’amministrazione per la fiducia riposta in lui, ha così proseguito: “Fedeli al nostro motto i n s i e m e più forti”, desideriamo trasmettere a soci e clienti il valore aggiunto derivante da questa fusione”. Vicepresidente è stato nominato il dott. Michael Grüner, che al contempo ricopre la funzione di presidente della Cassa Centrale Raiffeisen.
Il nuovo collegio dei sindaci, in carica per il prossimo triennio, è composto dalla dott.sa Monika Unterthurner di Naturno, dal dott. Hermann Tumler di Senales e dal dott. Hansjörg Alber, eletto presidente del collegio.

Alla prima assemblea della Cassa Raiffeisen Bassa Venosta erano stati invitati anche i sindaci dei comuni di Naturno, Ciardes, Senales e Plaus. Nei loro discorsi hanno sottolineato l’importanza e la lungimiranza dei tre precedenti consigli d’amministrazione, così come il significato della nuova Cassa Raiffeisen per il territorio e la popolazione, augurando al nuovo management successo e abilità nella gestione. Il presidente uscente Gottfried Vigl ha ringraziato i colleghi che lo hanno accompagnato in tutti questi anni, sia all’interno del consiglio d’amministrazione che del collegio dei sindaci, così come tutti i soci e i clienti, il direttore e i circa 50 collaboratori. In conclusione, ha espresso i suoi migliori auspici per un futuro costellato di successi. Nell’ambito dell’assemblea generale, il direttore Manfred Leimgruber ha anche presentato un breve profilo della nuova Cassa Raiffeisen.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com