Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. 5 posti per collaboratori amministrativi: il Mua prepara all’esame

27 Gennaio 2018

author:

Bolzano. 5 posti per collaboratori amministrativi: il Mua prepara all’esame

Lunedì 29 gennaio inizierà un nuovo corso organizzato dal Mua per la preparazione al concorso pubblico per collaboratori amministrativi VI qualifica funzionale.

Il concorso, il cui termine di iscrizione era il 19 gennaio, è stato indetto dalla Provincia di Bolzano per occupare 1 posto a tempo pieno e 4 a tempo parziale in 5 istituti scolastici della provincia: il liceo Walther von der Vogelweide, la Scuola professionale Savoy di Merano, l’istituto comprensivo di Lagundo, l’istituto comprensivo Bassa Atesina di Egna e l’Istituto comprensivo Europa 1 di Bolzano.

L’associazione Mua si impegna da sempre a fornire un’adeguata preparazione ai concorsi indetti dagli enti della pubblica amministrazione con ottimo successo. In passato sono stati attivati corsi di preparazione a ruoli provinciali e comunali, che hanno visto il coinvolgimento, come docenti, anche dei direttori delle varie ripartizioni.

Anche in questo caso sono stati coinvolti numerosi esperti dei vari argomenti d’esame ed è stato attivato un percorso parallelo per le competenze informatiche. Il corso inizia lunedì 29 gennaio e prevederà 6-7 lezioni in orario serale a cui saranno aggiunte altre 5 per l’informatica, con fine prevista per la metà di febbraio. Vista l’alta richiesta le iscrizioni al corso sono state prorogate fino al 29 pomeriggio.

Per informazioni contattare l’associazione Mua via mail mua@upad.it o per telefono allo 0471/933197.