Sport Ultime Notizie

Premiazione Sports Awards 2017 – Città di Bolzano

13 Dicembre 2017

author:

Premiazione Sports Awards 2017 – Città di Bolzano

Al Teatro Comunale di Gries passerella per tanti protagonisti dello sport cittadino

Il Teatro di Gries in Galleria Telser ha ospitato nel pomeriggio la cerimonia di premiazione della prima edizione degli “Sports Awards – Città di Bolzano”, iniziativa promossa dall’Assessorato ai Giovani e allo Sport del Comune quale riconoscimento della Città capoluogo agli atleti e agli sportivi bolzanini che nelle varie discipline individuali e di squadra, hanno ottenuto risultati di prestigio in campo nazionale ed internazionale. Una manifestazione organizzata dal Comune in stretta collaborazione con il Liceo Scientifico-Sportivo Toniolo di Bolzano. A premiare i tanti campioni bolzanini, il Sindaco del capoluogo Renzo Caramaschi e l’Assessore comunale ai Giovani e allo Sport, Angelo Gennaccaro.
“Un’ occasione -ha detto il Sindaco- che vede riuniti  tanti protagonisti positivi della vita sportiva e sociale del capoluogo altoatesino. Con questo riconoscimento vogliamo rendere omaggio a quegli atleti che nel corso del 2017 si sono distinti con onore quali ambasciatori della Città sui vari campi di gara. Lo sport  – ha ricordato Caramaschi- sa insegnare e trasmettere valori positivi per la vita. Successi e vittorie che vanno oltre le performance in campo o in gara. Da bolzanini non possiamo dunque che essere orgogliosi dei risultati conseguiti dai nostri sportivi, nelle più disparate discipline”:
L’Assessore comunale competente Angelo Gennaccaro ha ricordato che: “Questa prima edizione degli Sports Awards offre l’occasione per confermare quanto lo sport sia importante, direi essenziale, nella vita della nostra Città. Un grazie ai premiati non solo per le prestigiose vittorie che tengono alto il nome di Bolzano, ma soprattutto per il messaggio educativo che danno e che sicuramente continueranno a dare. Lo sport è sinonimo e portatore di un insieme di valori, tra questi quelli della disciplina e del sacrificio”.
Rivolgendosi direttamente ai premiati Gennaccaro ha sottolineato che: “In ognuna delle diverse tappe che vi hanno portato a questo traguardo, vi siete abituati a tenere duro e a non fermarvi. Siete riusciti a resistere superando i momenti più difficili, oltrepassando quegli infiniti ostacoli trovati nei lunghi allenamenti o nelle gare più impegnative. Saper soffrire aiuta a riscoprire il gusto della conquista delle cose, di quanto sapore in più abbia aver raggiunto l’obiettivo grazie all’impegno profuso e alle forze dispiegate. Grazie per la vostra forza, la tenacia e la capacità al sacrificio, che, sono certo, vi faranno affrontare la vita ancora con più forza e maggiore entusiasmo, sempre senza perdere di vista il prossimo obiettivo”.

Questo l’elenco degli atleti e delle squadre premiate:
HOCKEY CLUB ACADEMY
BOLZANO BASEBALL CLUB
ANDREA FERRO
ARNO HERRMANN
DEBORA VIVARELLI
GIORGIA PICCOLIN
JORDY PICCOLIN
SSV BOZEN LOACKER VOLKSBANK
GIOVANNI ZARACA
GABRIEL CAPONE
ERIKA HENRIETE STICH
MARCO MONDAVIO
KATHARINA FINK
YASMINE HAMZA
MAJA FALLAHA
ALESSIA VIGILIA
EAGLES SÜDTIROL
LORENZ LAURIA
KATJA PATTIS
SARAH FISCHNALLER
DANIEL PATTIS
MAICOL VERZOTTO
VLADIMIR BARBU
TORRES GARCIA GESU KAY
LUCA MION
LAURA LETRARI
SOFIA PUSCEDDU
PATRIK DELLADIO
MARCO ZANETTI
ALESSIA MISSIAGGIA

Premi speciali alla carriera sportiva:
MANUEL QUINZIATO
TANIA CAGNOTTO
ANTONIO ZANON

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *