Lo sport invernale italiano può contare sul sostegno di Rizzoli Srl
L’azienda di San Lugano conferma la partnership con Dorothea Wierer e Stefano Gross
Per il terzo anno consecutivo Rizzoli Srl, l’azienda di San Lugano specializzata nella produzione di cucine e termocucine a legna, ha rinnovato la partnership con Dorothea Wierer, la campionessa della Nazionale italiana di biathlon, che nei giorni scorsi a Hochfilzen in Austria è tornata sul podio in Coppa del Mondo, piazzando un ottimo terzo posto in una giornata con condizioni meteorologiche particolarmente difficili.
Rizzoli Srl ha, inoltre, rinnovato la partnership con Stefano Gross, uno dei più forti slalomisti della Nazionale italiana. L’azienda di San Lugano sarà al fianco dello sciatore della val di Fassa per la stagione 2017 – 2018 di Coppa del Mondo maschile di sci alpino che nelle scorse settimane ha preso il via con lo slalom di Levi in Finlandia.
“Con il nostro rinnovato sostegno intendiamo dare il nostro contributo affinché i due atleti del Trentino – Alto Adige si possano dedicare con serenità ai rispettivi sport e puntare a coronare i loro sogni. A Dorothea e Stefano un grosso in bocca al lupo da tutti noi!”, afferma Gianluca Rizzoli, che rappresenta la quarta generazione della Famiglia Rizzoli.
L’azienda
Fondata nel 1912 a Cavalese come bottega artigiana per la costruzione di cucine a legna nel tradizionale stile dolomitico, Rizzoli Srl cresce costantemente negli anni, arrivando a creare una gamma di cucine a legna in grado di soddisfare un mercato che cambia continuamente nei gusti e nelle
necessità. Negli anni ’80 i nipoti del fondatore, Carlo e Giulio Rizzoli, completano il passaggio da impresa artigiana in piccola industria e poi in un’azienda all’avanguardia nel settore, con interessi economici che si espandono in mezza Europa. Alla produzione di cucine a legna si affianca la produzione di termocucine, stufe, termostufe e cappe aspiranti. Nel 2014 la sede viene trasferita a San Lugano, nella zona artigianale di Trodena. Il nuovo stabilimento, costruito quasi interamente con materiali riciclabili, copre un’area di 25.000 mq e vede al suo interno tutti i reparti nevralgici dell’azienda: progettazione, produzione e showroom. In azienda ha fatto il suo ingresso la quarta generazione.