Sport Ultime Notizie

Laives. Presentata la 31° edizione del Torneo di Capodanno

25 Dicembre 2017

author:

Laives. Presentata la 31° edizione del Torneo di Capodanno

Fatto 30, si fa 31. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso nell’edizione a cifra tonda, torna anche quest’anno l’atteso Torneo di Capodanno organizzato con entusiasmo dalla Polisportiva Pineta A.S.D con il patrocinio del Comune di Laives.

Questa volta la manifestazione di calcetto giovanile vedrà scendere in campo, nei due palazzetti di Laives e San Giacomo, ben 84 squadre con un migliaio di giovani atleti, dai pulcini agli allievi. Alla 30° edizione le squadre partecipanti erano 74.

Il torneo iniziato il 17 dicembre proseguirà poi dal 26 al 30 dicembre, giorno del gran finale e della premiazione.

“Questo appuntamento rappresenta ormai una vetrina importante per i giovani talenti”, così il presidente della società, Dario Guarda che ha voluto ringraziare i 60 volontari per il loro instancabile impegno. Anima del torneo è come sempre Ernesto Gerolimon: “Oltre alle decine di squadre altoatesine, saranno presenti anche molte compagini del Trentino, nonché due squadre provenienti da fuori regione come la Voluntas Montichiari e l’Hellas Verona”.

Complimenti e ringraziamenti a nome della città sono stati quindi espressi dall’assessore allo sport Giuliano Vettorato per lo straordinario lavoro svolto in tutti questi anni: “La Polisportiva Pineta è una società storica, caratterizzata da un profondo valore sociale, ovvero quello di tenere i nostri bambini e ragazzi lontani dalle strade e dai social”. Il Torneo di Capodanno, del resto, per molti di loro è visto come un Mondiale.