Arte Cultura & Società Ultime Notizie

Inaugurata a Palazzo Alberti Poja di Rovereto la mostra di Osvaldo Bruschetti, aperta eccezionalmente a ingresso gratuito fino al 14 gennaio

16 Dicembre 2017

author:

Inaugurata a Palazzo Alberti Poja di Rovereto la mostra di Osvaldo Bruschetti, aperta eccezionalmente a ingresso gratuito fino al 14 gennaio

Osvaldo Bruschetti. Passato e presente. Sculture
(16 dicembre 2017 – 14 gennaio 2018)

mostra temporanea

Palazzo Alberti Poja – Corso Bettini, Rovereto
a cura di Paola Pizzamano

Ingresso gratuito

La mostra “Osvaldo Bruschetti. Sculture” intende ripercorrere la ricerca dello scultore roveretano che ha maturato un’intensa attività spinto da una forte esigenza di creare forme tese a definire la Bellezza. Bruschetti ha perseguito nel tempo l’idea della scultura intesa come espressione dell’essere, del vivere e dell’agire.
La mostra nelle sale di palazzo Alberti Poja propone una selezione di sculture in gesso, bronzo e terracotta, realizzate dagli anni Sessanta fino a oggi, che raccontano la tensione di Bruschetti verso la modellazione di forme secondo una concezione del sacro espresso dall’uomo nel suo bisogno di infinito.

“La mostra dedicata a Osvaldo Bruschetti è un’altra delle occasioni con cui la Fondazione Museo Civico di Rovereto si rende accogliente e attrattiva nei confronti del pubblico roveretano e dei turisti presentandosi attraverso un interessante artista cittadino che riconosciamo anche in numerosi monumenti in regione” dichiara il presidente Giovanni Laezza. “Prosegue la valorizzazione delle eccellenze del territorio che fa parte della mission della nostra Fondazione”, sottolinea il vicedirettore Alessio Bertolli. “Contiamo che in molti sfruttino questa bella opportunità offerta anche dalla gratuità alle sale che il sostegno del Comune di Rovereto ha garantito per tutte le vacanze natalizie”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *