Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Una stella illumina l’area della stazione delle autocorriere

7 Dicembre 2017

author:

Bolzano. Una stella illumina l’area della stazione delle autocorriere

Da lunedì una nuova luce natalizia splende su Bolzano e il centro: una stella di Natale al Virgolo.

A Natale Bolzano risplende di luci e per l’illuminazione natalizia del centro il Comune di Bolzano ha avviato una cooperazione con partner privati. Uno di questi è WaltherPark, come conferma Heinz Peter Hager: “Da sempre il nostro obiettivo dichiarato è di creare qualcosa di positivo di Bolzano, di lavorare per il rilancio e attivandoci per rendere la città più bella per i cittadini. Per questo motivo abbiamo accolto con piacere la proposta dell’amministrazione comunale di contribuire al finanziamento dell’illuminazione natalizia, assumendo i costi per le luci di Natale nell’area della stazione delle autocorriere.”

Com’è noto, uno dei progetti a cui sta lavorando la SIGNA è il rilancio soft del Virgolo, rendendolo accessibile con una funivia. Per la realizzazione della funivia è stata bandita un’apposita gara di architettura internazionale. “Siamo fiduciosi che nei prossimi mesi riusciremo a definire con il Comune le future modalità d’uso del Virgolo”, ha dichiarato Hager.

Nel frattempo è già apparsa un’astro per annunciare che ben presto il Virgolo risplenderà di nuova luce: una stella di Natale alta 4 metri sulla facciata della vecchia stazione a monte, che nel periodo di Natale splenderà su Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *