Arte Cultura e società Teatro Ultime Notizie

Bolzano. Teatro di Bolzano e Trento in sinergia per produzione e distribuzione al pubblico regionale

22 Dicembre 2017

author:

Bolzano. Teatro di Bolzano e Trento in sinergia per produzione e distribuzione al pubblico regionale

Continua la collaborazione del Teatro Stabile di Bolzano e il Centro Servizi culturali Santa Chiara di Trento. È stata infatti firmata una convenzione per il triennio 2018/2020 che sancisce l’intento di proseguire e intensificare la positiva sinergia tra le due realtà teatrali, in linea con la vocazione alla diffusione capillare della cultura teatrale sul territorio delle province di Bolzano e  Trento.
I legali rappresentanti delle due istituzioni, Giovanni Salghetti Drioli per il Teatro Stabile di Bolzano ed Enzo Bassetti per il Centro Santa Chiara, hanno firmato il protocollo di intesa nella sede del Teatro Stabile di Bolzano giovedì 22 dicembre. Con questo impegno è stata sancita la prosecuzione di un sistema teatrale regionale che consenta al patrimonio culturale delle due Province di divenire una risorsa complessiva per lo sviluppo e la razionalizzazione di un sistema distributivo dell’offerta teatrale sul territorio.
Il nuovo accordo si muove nell’ambito del rinnovato interesse per la costruzione di reti che colleghino i progetti culturali delle istituzioni che operano nel campo dello spettacolo dal vivo in Trentino Alto Adige. Basti pensare che il protocollo “pilota” tra Centro S. Chiara di Trento e Teatro Stabile di Bolzano era stato firmato nel 2011 e già rinnovato una prima volta nel dicembre 2014.

Foto, firma della convenzione

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *