Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Servizi SEAB durante le festività di Natale 2017

19 Dicembre 2017

author:

Bolzano. Servizi SEAB durante le festività di Natale 2017

Per poter concedere ai lavoratori una giornata di riposo per Natale, i servizi di raccolta rifiuti a Bolzano subiranno delle piccole modifiche.

Tutte le raccolte che secondo il calendario regolare vengono eseguite di lunedì, saranno anticipate al weekend del 23/24 dicembre:

  • La raccolta mattutina dei rifiuti residui (zona industriale) sarà anticipata alla mattina di domenica 24 dicembre.
  • La raccolta serale dei rifiuti residui (centro e zona raccolta 1) sarà anticipata alla sera di sabato 23 dicembre.
  • La raccolta mattutina e serale dei rifiuti organici sarà anticipata alla mattina di domenica 24 dicembre (zone di raccolta 1 e 6).
  • Anche la raccolta del cartone per le utenze non domestiche sarà anticipata alla mattina di domenica 24 dicembre.

Dopo una giornata di riposo SEAB, come tutti gli anni, si attiverà la mattina del 26 dicembre con tutte le risorse disponibili, sia interne che esterne, per garantire non solo lo svolgimento regolare delle raccolte pianificate per martedì, ma anche la gestione adeguata delle elevate quantità di rifiuti accumulate durante le festività. Il team operativo la mattina del 26 dicembre consiste in più di 80 persone e ca. 40 mezzi. Ciò nonostante potrebbero verificarsi dei piccoli rallentamenti, soprattutto nello svuotamento delle campane stradali e nella pulizia delle isole ecologiche, causati dai rifiuti abbandonati che bloccano i lavori.

Pertanto i responsabili della SEAB chiedono la collaborazione di tutti i cittadini: nel caso in cui la campana di carta/cartone/vetro più vicina fosse già piena, i cittadini sono pregati di recarsi alla prossima isola ecologica, o di aspettare con il conferimento fino alla mattina del 27 dicembre. Sono piccoli gesti che hanno un grande risvolto all’efficienza dei servizi di raccolta dopo le festività.

In foto: un lavoratore della SEAB

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *