Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Prati del Talvera, inaugurata la pista di pattinaggio

22 Dicembre 2017

author:

Bolzano. Prati del Talvera, inaugurata la pista di pattinaggio

Da martedì 26 dicembre aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00

È stata inaugurata stamane la pista di pattinaggio sul ghiaccio sui prati del Talvera presso la zona sportiva scolastica con accesso da via Cadorna attraverso il sottopassaggio vicino al distributore di benzina. Aperta tutti i giorni da martedì 26 dicembre a domenica 11 febbraio con orario 10.00 – 18.00. Biglietti d’ingresso: 2,5 Euro bambini e ragazzi, 3,50 adulti, 3 Euro noleggio pattini.

Nonostante le temperature piuttosto rigide anche stamane, alcune scolaresche bolzanine hanno ufficialmente aperto la stagione sul ghiaccio al Talvera. La pista è finanziata in buona parte dal Comune di Bolzano, oltre che da istituzioni e sponsor pubblici e privati ed è gestita dal VKE.

Un’opportunità, quella di poter pattinare al Talvera, sempre molto apprezzata, soprattutto dai bambini e dai loro genitori. Un punto di ritrovo e un’occasione di svago e divertimento sui pattini in un contesto che ben si addice ad un impianto sportivo di questo genere.

Lo scorso anno sono stati 8.810 gli ingressi complessivi; un numero che si cercherà di superare. In dettaglio gli alunni e gli studenti che hanno utilizzato la pista al mattino sono stati 5.268. Nei pomeriggi e durante i week end e le festività, la pista è stata utilizzata da 3.542 persone (2.531 bambini e 1.092 adulti).

Le scuole potranno utilizzare la pista dalle ore 8.00 del mattino previa prenotazione telefonica. In programma anche corsi di pattinaggio con Ice Club BZ . Oltre a Comune e VKE, partner dell’iniziativa anche l’Intendenza Scolastica italiana e come main sponsor, Alperia e Fondazione Cassa di Risparmio, oltre ad altri sostenitori pubblici e privati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *