Arte Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Mostra d’arte delle sorelle Teaca presso il Foyer Comune del Comune

16 Dicembre 2017

author:

Bolzano. Mostra d’arte delle sorelle Teaca presso il Foyer Comune del Comune

Questo Martedì 19 Dicembre alle ore 18.00 verrà inaugurata presso il Foyer del Comune di Bolzano la mostra delle sorelle Teaca, entrambe studentesse presso l’Accademia di Belle Arti di Verona. Partecipando al progetto Art’è Donna Kunst ist Frau 2017/2018, iniziativa realizzata attraverso il sostegno dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bolzano, le sorelle Teaca espongono per la prima volta insieme.

Diana si è diplomata in Arti Figurative presso il Liceo Artistico Pascoli di Bolzano e ha vinto vari concorsi pittorici, esponendo in città quali Bolzano, Bressanone, Brunico, Verona, Ascoli Piceno, Sanremo e Parigi. Espone le sue 15 opere intitolando la mostra “Ai confini della realtà”, risultato del personale percorso stilistico e tematico, intento a rendere tangibile la riflessione sull’infinito spaziale e temporale legato all’identità umana. Maturando una propria interpretazione del Romanticismo Ottocentesco, ha espresso il pittoresco e il sublime in un contesto attuale e ampio, attraverso lo spazio cosmico nel terrestre. Dal punto di vista cromatico, le tinte scelte favoriscono l’effetto trascendentale e vogliono far immergere l’osservatore in un’atmosfera sospesa e fluttuante.

Emanuela si è diplomata in Fotografia e Filmica presso il Liceo Artistico di Ascoli Piceno e lavora come fotografa e videomaker per varie agenzie d’immagine internazionali come Getty Images, Alamy, Eyeem. Espone 20 fotografie per descrivere la bellezza sublime del territorio altoatesino in tutte le stagioni dell’anno nella mostra “Le stagioni dell’Alto Adige”. Ha fotografato l’Alto Adige a partire dalle mete più suggestive fino ai posti più remoti o poco conosciuti.

“Ai confini della realtà” di Diana Teaca

“Le stagioni dell’Alto Adige” di Emanuela Teaca

Durata mostra: 19 Dicembre 2017 – Venerdì 5 Gennaio 2018

Vernissage: Martedì 19 Dicembre 2017 ore 18:00

Foyer Comune di Bolzano

Vicolo Gumer, 7 – Bolzano

Ingresso gratuito

In foto: il Lago di Carezza/c-Emanuela Teaca