Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. La Polizia con Telethon vicino ai più deboli

11 Dicembre 2017

author:

Bolzano. La Polizia con Telethon vicino ai più deboli

È stata consegnata nell’ambito di una significativa cerimonia la somma raccolta per Telethon in favore della ricerca medico scientifica per la cura di bambini e giovani affetti da malattie genetiche. Contestualmente oggi la città di Bolzano è stata scelta come sede della 12esima tappa  del progetto “Andare lontano è possibile”. Tale iniziativa prevede che i Questori delle città interessate, d’intesa con i responsabili  degli Istituti d’Istruzione e Formazione presenti in provincia, di qualificati rappresentanti dell’Amministrazione e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, provvedano ad una raccolta fondi, nell’ambito dei propri Uffici, per contribuire alla ricerca medico scientifica per la cura di bambini e giovani affetti da malattie genetiche rare.
Il progetto, organizzato dalla Questura della Spezia, d’intesa con l’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento, nasce per sottolineare l’impegno e la presenza della Polizia di Stato a fianco dei soggetti più deboli e si concretizza con la collaborazione della Fondazione Telethon e delle filiali dell’Istituto Bancario BNL.
Pertanto, in data odierna, alla presenza delle Autorità delle Questure di Bolzano Dott.ssa Cinzia CELLUCCI, di Trento dott.ssa Anna SCHIRALLI, del Centro Addestramento Alpino di Moena dr. Alberto Di CUFFA, del Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Bolzano Marcello LATINI e del Direttore della filiale BNL di via Palermo, dott. Domenico CANNITO, si è svolta la cerimonia con la consegna della somma versata sul conto corrente della Telethon.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *