Politica Ultime Notizie

Bolzano. Kompatscher, indispensabile il trasferimento del traffico pesante dalla gomma alla rotaia

13 Dicembre 2017

author:

Bolzano. Kompatscher, indispensabile il trasferimento del traffico pesante dalla gomma alla rotaia

Un summit sul traffico Brennero Monaco è in programma l’8 gennaio a Monaco. L’importanza del trasferimento della traffico pesante dalla gomma alla rotaia è stato sottolineato dal governatore Arno Kompatscher dopo la seduta della giunta provinciale di ieri 12 dicembre. Un fattore importante che alimenta il traffico sull’Autobrennero è da ricondurre anche al fattore pedaggi troppo bassi per i Tir, ha lamentato il governatore Kompatscher.
In merito poi alla code di rientro dopo il ponte dell’Immacolata, Kompatscher ha ricordato che la terza corsia permanente sul tratto settentrionale dell’autostrada del Brennero non è realizzabile, anche dal punto di vista tecnico, mentre resta l’opzione della cosiddetta terza corsia dinamica.
Sul traffico pesante sulla rotta del Brennero è in programma l’8 gennaio a Monaco un vertice di Baviera, Tirolo, Alto Adige, Trentino e Veneto. Per la Provincia autonoma di Bolzano parteciperà alla riunione Arno Kompatscher Il tema traffico sarà anche al centro di un vertice dell’Euregio il 15 gennaio a Bolzano.

Foto, Autostrada

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *