Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. I calciatori del FC Südtirol visitano i bambini malati all’ospedale San Maurizio

15 Dicembre 2017

author:

Bolzano. I calciatori del FC Südtirol visitano i bambini malati all’ospedale San Maurizio

Entusiasti i bambini e i ragazzini ricoverati in Reparto pediatria dell’ospedale del capoluogo  hanno accolto la visita a sorpresa dei calciatori biancorossi del FC Südtirol. Tra questi c’erano Michael Cia, Hannes Fink e Fabian Tait, che i bambini non credevano ai loro occhi di poter incontrare personalmente, ai quali fare domande e scattare almeno un selfie. I rappresentanti della massima espressione calcistica della nostra provincia oltre che disponibilissimi, a tratti commossi dall’entusiasmo dei bambini, si sono lasciati coinvolgere dall’atmosfera di eccitazione e di festa trasmessa dai pazienti.

La delegazione del FC Südtirol era accompagnata dal presidente Walter Baumgartner, dal direttore generale Dietmar Pfeifer, dal responsabile marketing Hannes Fischnaller, con l’assessora alla sanità, Martha Stocker. Gadget, foto e autografi sono stati i regali che i piccoli hanno mostrato pieni di orgoglio non solo ai famigliari ma anche ai medici e alle infermiere di reparto presenti.

I calciatori biancorossi hanno visitato anche ai bambini costretti a letto, i quali hanno pazientemente aspettato il loro turno, ma sono poi stati ampiamente ripagati dalla simpatia e dalla disponibilità dei calciatori professionisti dell’FC Südtirol.

In foto: i calciatori del FC Südtirol in visita al reparto di pediatria del San Maurizio

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *