Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. False proposte di Trading ingannano i cittadini

13 Dicembre 2017

author:

Bolzano. False proposte di Trading ingannano i cittadini

La Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bolzano comunica che, nelle scorse settimane sono state presentate alcune denunce da parte di cittadini che lamentavano il fatto che, a seguito di fantomatiche operazioni di Trading Online, erano stati ingannati e conseguentemente privati di ingenti somme di denaro (anche 50.000 €.) che credevano di aver investito in operazioni finanziarie sulla rete internet.

Le persone sono venute a conoscenza di queste Società di Trading per mezzo di pubblicità, in termine tecnico banner, che compaiono sulle pagine del Web durante la comune navigazione.

Con la promessa di buoni guadagni, l’ignaro cittadino investe quote di migliaia di Euro mediante bonifici su IBAN esteri. Inizialmente le cose sembrano funzionare bene, ed in effetti le persone vedono aumentare il capitale investito su piattaforme/siti artatamente costruiti ad hoc. Quando però lo sprovveduto investitore chiede all’improvvisato broker di rientrare in possesso dei propri soldi, iniziano tutta una serie di problematiche che non permettono di recuperare quanto investito.

A complicare ulteriormente la possibilità, per le vittime, di rientrare in possesso del proprio denaro vi è anche il fatto che tali fantomatiche società sono all’estero.

Si invitano le persone, prima di avventurarsi in qualsiasi tipo di investimento, a documentarsi in modo accurato.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *