Cultura & Società Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano. Contro il gioco d’azzardo una serie di iniziative con gli studenti

14 Dicembre 2017

author:

Bolzano. Contro il gioco d’azzardo una serie di iniziative con gli studenti

ll Forum Prevenzione di Bolzano continua la sua battaglia di sensibilizzazione e prevenzione al gioco d’azzardo attraverso diverse iniziative.
L’azzardo fa parte della nostra società ed è un’attività trasversale a tutta la popolazione. Anche i ragazzi sono attratti dall’azzardo, essi guardano e osservano gli adulti come reagiscono di fronte ad una vincita o ad una perdita. I giovani cercano di capire le emozioni e le sensazioni che si provano e desiderano sperimentarle a loro volta. In adolescenza poi la ricerca dell’adrenalina, della sfida e del rischio sono all’ordine del giorno ed anche il gioco d’azzardo può far parte di questa ricerca di rischio. L’industria dell’azzardo da parte sua sa promuoversi molto bene e avendo capito quanto sia importante coinvolgere i giovani, offre loro giochi online spesso gratuiti e bonus per continuare a giocare. Così i giovani acquisiscono abilità e dimestichezza con le regole dell’azzardo.
Chi lavora nel campo dell’educazione, relazione e prevenzione deve confrontarsi anche con il mondo dell’azzardo e ancor più con l’azzardo online. Per questo il Forum prevenzione al gioco d’azzardo ha ideato una serie di iniziative per parlare del tematiche  di gioco d’azzardo direttamente con i ragazzi, studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e professionali  di Bolzano e della provincia che ha già raccolto molte prenotazioni, quasi 1200 infatti gli studenti che seguiranno l’iniziativa.
A dicembre verranno proposti alle scuole  a cura del Forum prevenzione una serie di spettacoli a tema. In cartellone al Teatro Rainerum , il 18 il 19 dicembre  sono in programma due conferenze-spettacolo e il e il 20 dicembre un teatro interattivo.

.