Cronaca Ultime Notizie

Bangladesh. Un traliccio sfiora la macchina di Papa Francesco

1 Dicembre 2017

author:

Bangladesh. Un traliccio sfiora la macchina di Papa Francesco

Imprevisti sono sempre in agguato, ma il diavolo questa volta non ci ha messo lo zampino. Un traliccio della luce stava per cadere sulla papamobile di Francesco, come documentano le immagini catturate dalla telecamera di Andrea Tramontano, operatore di Tv2000 (Corriere TV).
L’incidente sfiorato si è verificato nel momento in cui Bergoglio stava compiendo il consueto giro a bordo della camionetta bianca aperta per salutare i centomila fedeli radunati al Suhrawardy Udyan Park di Dhaka, dove ha celebrato la messa e ordinato 16 nuovi sacerdoti.
Il palo di legno, che sosteneva il cavo della corrente elettrica, ha cominciato ad ondeggiare forse sotto la spinta della folla assiepata ai bordi della strada. Pochi istanti prima dell’arrivo della papamobile si è inclinato minacciando di abbattersi sulla carreggiata.
I fedeli presenti hanno gridato e la scorta di Francesco si è precipitata a trattenere il traliccio, evitando che si abbattesse sull’auto del Pontefice, che è dotata di un tettuccio in plexiglass.

Foto, Ritratto di Papa Bergoglio del pittore Claudio Calabrese

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *