Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. 1.175 paperelle per il “Südtiroler Kinderdorf”

5 Dicembre 2017

author:

Alto Adige. 1.175 paperelle per il “Südtiroler Kinderdorf”

Per il secondo anno consecutivo all’Acquarena è stata svolta l’azione “paperelle per una giusta causa”. L’iniziativa di beneficenza è stata iniziata dall’agenzia assicurativa ITAS Bressanone – Senoner e Palese: già dall’avvio dell’estate gli ospiti hanno potuto acquistare una paperella al costo di due Euro. Il ricavato ottenuto va interamente al Südtiroler Kinderdorf.

E gli ospiti di Acquarena hanno sostenuto l’azione con molto piacere: 1.175 paperelle hanno trovato un nuovo padrone. Poco fa il presidente di ASM Bressanone SpA, Patrick Silbernagl, l’amministratore delegato Karl Michaeler, la coordinatrice dell’Acquarena Doris Augschöll e il dirigente dell’agenzia assicurativa ITAS Bressanone, Peter Palese, hanno consegnato al presidente del Südtiroler Kinderdorf, Walter Mitterrutzner, un assegno del valore di 2.350 Euro.

“Sono molto contento, che così tanti ospiti dell’Acquarena abbiano partecipato all’azione, contribuendo in tal modo a dare un aiuto economico al Kinderdorf” afferma Peter Palese.

Inoltre i bambini della struttura hanno potuto utilizzare gratuitamente le piscine durante il corso di tutta l’estate. “È nostro desiderio entusiasmare per il nuoto il maggior numero possibile di bimbi e giovani. Si tratta di uno sport molto sano, che contemporaneamente ha anche un’ importante funzione sociale” così Karl Michaeler.

In foto da sinistra: Patrick Silbergal, Doris Augschoell, Walter Mitterrutzner, Karl Michaeler e Peter Palese.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *