Cultura & Società Ultime Notizie

25 anni Mercatini di Natale Merano, tre suggerimenti per il prossimo weekend

7 Dicembre 2017

author:

25 anni Mercatini di Natale Merano, tre suggerimenti per il prossimo weekend

“Vivi Merano”: concerto di Dodi Battaglia e del Merano Pop Symphony Orchestra al Kursaal – sabato 9 dicembre, ore 20.30

Con il concerto di Dodi Battaglia accompagnato dalla Merano Pop Symphony Orchestra va in scena la terza data della serie Vivi Merano coordinata dall’Azienda di Soggiorno. Un altro grande momento di musica dal vivo, dopo le performance delle Pavarotti Young Voices e del Maestro violinista Uto Ughi che hanno aperto la rassegna.

Chitarrista, cantante e compositore tra i più famosi, amati e applauditi della musica leggera italiana, Dodi Battaglia unisce generazioni di fans. È autore di oltre settanta titoli delle musiche e dei brani dei Pooh. Vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, anche internazionali.

Nell’occasione viene accompagnato dalla Merano Pop Symphony Orchestra: diretta dal Maestro Roberto Federico, è nata un paio di anni fa con un organico che varia fra i quaranta e i sessanta elementi, motivati nel ritrovarsi a collaborare e progettare eventi musicali, tutti spinti da una grande passione per la musica. Ha alle spalle già una nutrita attività concertistica sia in forma orchestrale completa sia in formazione da camera.

Biglietti € 17,00 – ridotto (galleria) € 14,00

Prevendita: alla cassa del Kurhaus (ingresso corso Libertà) l’08.12 ore 10.00-13.00 e 17.00-19.00 e il 09.12 ore 10.00-13.00 e dalle 17.00; presso gli sportelli della Cassa di Risparmio di Merano e Bolzano; on-line su www.ticket.bz.it

Info: Azienda di Soggiorno di Merano, Tel. 0473 272000

Ulteriori informazioni sull’artista: www.dodibattaglia.com

“Happy 25th”: concerto dei Black History, in programma sabato 9 dicembre in piazza della Rena, con inizio già alle ore 15.00 anziché alle 16.30

 Questo sabato è in programma anche il prossimo appuntamento della rassegna di concerti „Happy 25th“. Il concerto gratuito dei Black History inizia però già alle ore 15.00 (anziché, come preannunciato, alle 16.30). Un viaggio musicale attraverso l’America, attraverso il tempo, attraverso le più grandi voci della Black Music, dalla nascita del blues ai giorni nostri – proposto in piazza della Rena.

Fino a domenica 10 dicembre: l’Associazione Produttori De.Co. Amatrice vende prodotti della sua terra nella Casetta della Solidarietà

Anche l’associazionismo a sfondo filantropico e di beneficenza partecipa, ancora una volta, ai Mercatini di Natale Merano. All’interno della Casetta della Solidarietà, le associazioni, le cooperative sociali e gli operatori del commercio equo e solidale si alternano per presentare i propri prodotti in vendita e l’attività svolta. I partecipanti hanno scopi e finalità sociali differenti e assai diversi tra loro sono gli articoli presentati: artigianato artistico, gadget, abbigliamento, alimentari, oggetti fatti a mano e altro ancora.
Questo fine settimana (fino a domenica 10 dicembre) sarà presente l’Associazione Produttori De.Co. Amatrice che valorizza le aziende agroalimentari duramente colpite dal terremoto del 2016. Alcuni dei prodotti in vendita alla Casetta della Solidarietà saranno dolciumi, prelibatezze sott’olio, legumi e altri prodotti confezionati provenienti dal Comune di Amatrice.

La Casetta della Solidarietà è alloggiata sulla Passeggiata Lungo Passirio in prossimità di ponte Teatro.