Politica Ultime Notizie

Trentino. Incontro di coalizione del Centro-sinistra Autonomista: rinforzare la coalizione, pensare ai programmi

6 Novembre 2017

author:

Trentino. Incontro di coalizione del Centro-sinistra Autonomista: rinforzare la coalizione, pensare ai programmi

Lunedì, 6 novembre si sono ritrovati i rappresentanti di UAL, Verdi, Socialisti, UPT, PATT e Partito Democratico del Trentino.

All’ordine del giorno la discussione sulla situazione politica attuale, sia  nazionale che provinciale, anche alla luce dell’imminente discussione della legge finanziaria provinciale e delle prossime scadenze elettorali.

Da tutti i presenti è emersa la necessità di consolidare e rinforzare l’attuale maggioranza di Centro-sinistra autonomista, anche attraverso un confronto costante e periodico, in grado di valorizzare il lavoro comune fatto in questi anni e, soprattutto, produrre un programma politico in grado di rispondere alle attuali esigenze della comunità trentina.

Si è altresì condivisa la necessità della coalizione di aprire un confronto con il mondo civico e con quelle formazioni politiche di sinistra e di centro con le quali sarà possibile riscontrare punti di convergenza nell’azione di governo dell’Autonomia trentina.

I Partiti del Centro-sinistra autonomista hanno provveduto a fissare una serie di incontri volti al rafforzamento dell’azione politica e di governo, ma anche alla condivisione degli obiettivi perseguiti in questi anni di governo.

In foto: Franco Panizza del PATT