Sport Ultime Notizie

Si ritorna sul ghiaccio dopo la pausa – Al Palaonda venerdì Movember Night con il match contro i Red Bulls, domenica derby con l’Innsbruck e Family Day

16 Novembre 2017

author:

Si ritorna sul ghiaccio dopo la pausa – Al Palaonda venerdì Movember Night con il match contro i Red Bulls, domenica derby con l’Innsbruck e Family Day

Dopo una settimana di intenso lavoro dentro e fuori dal ghiaccio, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto a dare una svolta alla propria stagione. L’obiettivo dei biancorossi è quello di ottenere sei punti nei due match casalinghi del weekend. Venerdì 17 novembre, alle ore 19:45, i Foxes affronteranno i Red Bull Salzburg, mentre domenica al Palaonda arriverà l’Innsbruck: il derby del Tirolo inizierà alle ore 16, con il Family Day powered by Marlene.

Coach Pat Curcio avrà a disposizione i due nuovi acquisti: il goalie ceco Jakub Sedlacek e l’attaccante italo-canadese Stephen Pietrobon. Out invece Anton Bernard, che a seguito di una “discata” ricevuta in allenamento ne avrà per circa tre settimane. In fase di valutazione le condizioni di Austin Smith, che potrebbe tornare a disposizione già da venerdì.

Il Salisburgo ha saputo riprendersi dopo un avvio di stagione difficile. I Red Bulls occupano al momento la quarta piazza della classifica, a quota 27 punti, otto in più dei biancorossi, ultimi. La truppa di coach Greg Poss ha vinto cinque delle ultime sei partite, chiudendo prima della pausa con un 3 a 0 al Klagenfurt. Poi è arrivata l’eliminazione ai sedicesimi di finale di Champions Hockey League, nella sfida persa di misura contro gli svedesi dei Växjö Lakers. Nell’unico precedente stagionale sono stati i Foxes ad avere la meglio, violando il Volksgarten di Salisburgo per 2 a 1.
La serata sarà caratterizzata dalla “Movember Night”, con i ragazzi di RagionevolMente presenti per il mese di sensibilizzazione sul cancro alla prostata e ai testicoli. Per l’occasione la leggenda biancorossa Gino Pasqualotto, tra il primo e il secondo intervallo, si farà tagliare la barba sul ghiaccio da Giorgio Iacob, del Salone SottoSopra, lasciandosi così soltanto i baffi, simbolo di Movember. Lunedì 20 novembre, alle ore 18:30, è prevista invece una serata informativa sulla tematica presso il Temple Bar di Bolzano.

L’Innsbruck ha invece vissuto un avvio di campionato esaltante, ma le ultime tre sconfitte consecutive hanno fatto scivolare i tirolesi al sesto posto, a quota 26 punti. Attenzione soprattutto al top scorer degli “squali”, l’ex biancorosso Andrew Yogan che si piazza anche al primo posto dei marcatori della lega con 25 punti in 18 partite, frutto di 8 goal e 17 assist. Rob Pallin può contare anche su altre due grandi bocche da fuoco, Andrew Clark e Mitch Wahl, rispettivamente 22 e 21 punti. Il Bolzano risponde con il solito “terzetto” forma da Austin Smith, Alex Petan e Mike Halmo (23, 22 e 21 punti). Le due formazioni si sono già scontrate lo scorso 8 settembre, prima giornata di campionato, quando alla Tiroler Wasserkraft Arena gli austriaci ebbero la meglio con il punteggio di 5 a 3. Ingaggio iniziale del derby alle ore 16:00, con il Family Day powered by Marlene: prezzo d’entrata a 1€ per tutti i bambini e ragazzi fino a 16 anni (con documento dai 12 in poi) accompagnati da un genitore pagante (attenzione: ogni genitore pagante dà diritto all’ingresso a 1€ a un solo ragazzo); dopo il match pattinaggio sul ghiaccio con la squadra (ingresso a scaglioni, precedenza ai bambini).

“Venerdì e domenica ci aspettano due partite impegnative – spiega Michele Marchetti – sappiamo che non è bel momento, ma vogliamo reagire e portare a casa punti importanti”.

“Dobbiamo assolutamente iniziare a mettere sul ghiaccio quello che sappiamo fare – afferma Markus Gander – siamo consapevoli delle nostre capacità, è tempo di metterle sul ghiaccio: negli ultimi giorni ci siamo allenati bene, faremo di tutto per ottenere due vittorie”.

Venerdì 17 novembre, ore 19:45, Palaonda (Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia – EC Red Bull Salzburg

Domenica 19 novembre, ore 16:00, Palaonda (Bolzano) – Family Day powered by Marlene
HCB Alto Adige Alperia – HC TWK Innsbruck

Foto/c-HCB/Vanna Antonello

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *