Cultura & Società Ultime Notizie

Poliziotto e campione del mondo

10 Novembre 2017

author:

Poliziotto e campione del mondo

È un poliziotto della Squadra Volante vincitore del primo posto di categoria assoluto per la specialità “Bench press” categoria 100 kg.

Gaspare IMPEDUGLIA, ventinovenne della provincia di Trapani, Agente presso la Squadra Volante della Questura di Bolzano, allenato dal coach Antonio Russo del Team “Max Village”, vanta un ricco curriculum.

Nel 2015 tre sono i primi posti del podio che ottiene nel “Campionato italiano Powerlifting e single lift – Trani (BA)” categoria 90 kg, nel “Campionato Europeo – Riva del Garda (TN)” ed anche nel “World Championship Powerlifting Equipped – Gela (AG)” per la stessa disciplina, sempre categoria 90 kg.

Nell’anno in corso la categoria passa a quella dei 100 kg ed ottiene sempre il primo posto nel “3° Grand Prix – Bench Press – Chiusa Sclafani (PA)”, nella “Notte dei Campioni – Gonzaga (MN)” e da ultimo nel “Military Police Fire World Powerlifting and Single lift Championship”, quest’ultima campionato riservato solo agli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Militari di tutto il mondo che si è svolto a La Valletta (Malta) il 7-8 ottobre u.s.

Il nostro poliziotto in quest’ultima gara è riuscito a classificarsi al gradino più alto del podio sollevando un bilanciere di ben 180 kg.