Cultura & Società Ultime Notizie

Noleggio di auto elettriche al lungo termine per la prima volta anche in Alto Adige

16 Novembre 2017

author:

Noleggio di auto elettriche al lungo termine per la prima volta anche in Alto Adige

Alperia e Raiffeisen insieme a Car Server, leader italiano dell’autonoleggio, hanno intrapreso un importante passo verso il futuro offrendo a privati e aziende la possibilità di un noleggio di macchine elettriche a lungo termine. Con un modesto contributo iniziale una tantum ed una rata mensile il cliente avrà a disposizione una macchina elettrica nuova, oltre alla possibilità di usufruire di tutta una serie di servizi aggiuntivi.

“Drive Different” è il nome del pacchetto tutto compreso di Car Server per il noleggio a lungo termine per privati, che viene offerto ora per la prima volta in Alto Adige grazie alla collaborazione con i partner locali Alperia e Raiffeisen. “Vogliamo contribuire ad improntare la mobilità su un impiego più efficiente delle risorse e la tutela dell’ambiente, incentivando la transizione dalle energie fossili alle fonti rinnovabili prodotte localmente”, spiega Johann Wohlfarter, Direttore Generale di Alperia. Il provider energetico altoatesino si sta adoperando per dare impulso allo sviluppo della mobilità elettrica in Alto Adige. Rientrano in questo progetto l’ampliamento della rete di colonnine di ricarica pubbliche approvvigionate da energia verde proveniente al 100 percento da risorse idroelettriche altoatesine, oltre a tariffe fatte su misura per clienti privati ed aziende. “Grazie a questa cooperazione i nostri clienti Alperia, in particolar modo anche i privati, hanno ora la possibilità di noleggiare a lungo termine una macchina elettrica nuova a condizioni particolarmente favorevoli”, così Wohlfarter.

„Grazie alla collaborazione con Alperia e Car Server vediamo una possibilità concreta per supportare innovazione, sostenibilità e tutelare l’ambiente”, così Zenone Giacomuzzi, Direttore Generale della Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige SpA. L’uso di veicoli elettrici rientra in un modo di agire e pensare responsabile che va in direzione di una sempre maggiore diffusione della mobilità “green”. Raiffeisen propone soluzioni complete per il finanziamento delle macchine, che si tratti di un prestito rateale, leasing o noleggio a lungo termine. Nell’ambito della nuova collaborazione con Alperia e Car Server gli interessati possono ricevere informazioni e supporto sul noleggio a lungo termine delle macchine elettriche Car Server presso gli sportelli Raiffeisen di tutta la provincia.

Car Server è uno dei leader italiani dell’autonoleggio con una consolidata esperienza in fatto di noleggio a lungo termine di macchine elettriche. “Il noleggio a lungo termine è una soluzione ideale per convincere i clienti dei vantaggi delle macchine elettriche”, spiega Giovanni Orlandini, Amministratore Delegato di Car Server. “Una semplice rata mensile copre noleggio, assicurazione, gestione amministrativa, manutenzione, soccorso stradale, tassa di proprietà, senza alcun costo ulteriore”. La rata varia in base al modello di macchina e ai servizi aggiuntivi, come ad esempio il servizio Roomy Car, che offre la possibilità di usufruire di un’auto di cortesia tradizionale per quando si parte per le ferie. Attualmente si può scegliere tra cinque diversi modelli, tra cui Audi A3 e-tron, Audi Q7 e-tron oppure Renault Zoe Z.E.

In aggiunta, per portare i vantaggi della mobilità elettrica ad un ancora maggiore numero di utenti, insieme al brand Jaguar Land Rover è in fase di sviluppo una ulteriore offerta specifica stagionale per operatori turistici.

In foto: la conferenza stampa con Johann Wohlfarter, Zenone Giacomuzzi e Giovanni Orlandini