Cultura & Società Ultime Notizie

Merano tra una sorpresa e l’altra

10 Novembre 2017

author:

Merano tra una sorpresa e l’altra

A breve disponibile in tutte le edicole l’ultimo libro edito dalla Praxis di Bolzano.

Prossimamente uscirà il nuovo libro editato dalla Praxis Edizioni di Bolzano, “Merano tra una sorpresa e l’altra”. L’autore Claudio Calabrese di Merano con la sua solita penna agile narra interessanti aspetti legati alla città di cura. Si tratta di un originale ritratto della culla delle Alpi, centro di musica internazionale, dove artisti e scrittori hanno trovato e trovano ispirazione per le loro opere. Non manca nel  suo ultimo impegno letterario una racconto degli anni Settanta, in cui anche a Merano lo scossone rivoluzionario non ha mancato di farsi sentire. Importante la presenza della Comunità Ebraica, come anche dei russi, minoranze che trovano ampio spazio nel saggio di Calabrese.

Non solo il libro ideale da tenere sul comodino, ma anche un regalo perfetto per le prossime feste natalizie. Una lettura ricca di sorprese per chi non conosce la cittadina del Passirio, ma interessante anche per chi ci vive. Da queste pagine emergono molti fatti salienti dimenticati e emarginati dalla routine quotidiana.

Fra una decina di giorni sarà in vendita in tutte le edicole della Provincia e nelle migliori librerie. Un occasione da non perdere per scoprire l’altra Merano.