Politica Ultime Notizie

Merano. Terminati i lavori di risistemazione in Via Vogelweide

11 Novembre 2017

author:

Merano. Terminati i lavori di risistemazione in Via Vogelweide

Iniziati a metà luglio, sono stati completati pochi giorni fa, nel pieno rispetto del cronoprogramma prestabilito, i lavori di risistemazione di via Walther von der Vogelweide. 

I lavori, eseguiti da un’associazione temporanea di imprese costituita dalle ditte Wipptaler Bau AG ed Erdbau GmbH, sono costati complessivamente 221.000 euro. nel corso degli interventi sono state posate nuove condutture idriche e per la raccolta dell’acqua piovana, è stata ampliata la rete della fibra ottica e rinnovata l’illuminazione pubblica con l’utilizzo di lampade a led.  Ma, soprattutto, via Vogelweide è diventata ora una strada residenziale.

“La realizzazione di isole verdi e il risanamento dei marciapiedi nonché della pavimentazione stradale hanno permesso di aumentare la sicurezza e la qualità di vita dei residenti”, ha ribadito l’assessore Stefan Fröscher.

Soddisfatto in particolare per la posa delle linee della fibra ottica l’assessore Diego Zanella. “Questa soluzione tecnologica ormai è irrinunciabile, perché  garantisce un collegamento internet rapidissimo e un altrettanto veloce scambio di informazioni, a tutto vantaggio dello sviluppo sociale ed economico”.

Il progetto di risistemazione della strada, elaborato dall’ingegner Sylvia Weger (studio Plan Team), era stato presentato il 3 marzo scorso alla cittadinanza nel corso di un’assemblea civica svoltasi nel rione Wolkenstein.