Politica Ultime Notizie

Merano. Terminati i lavori di risistemazione in Via Vogelweide

11 Novembre 2017

author:

Merano. Terminati i lavori di risistemazione in Via Vogelweide

Iniziati a metà luglio, sono stati completati pochi giorni fa, nel pieno rispetto del cronoprogramma prestabilito, i lavori di risistemazione di via Walther von der Vogelweide. 

I lavori, eseguiti da un’associazione temporanea di imprese costituita dalle ditte Wipptaler Bau AG ed Erdbau GmbH, sono costati complessivamente 221.000 euro. nel corso degli interventi sono state posate nuove condutture idriche e per la raccolta dell’acqua piovana, è stata ampliata la rete della fibra ottica e rinnovata l’illuminazione pubblica con l’utilizzo di lampade a led.  Ma, soprattutto, via Vogelweide è diventata ora una strada residenziale.

“La realizzazione di isole verdi e il risanamento dei marciapiedi nonché della pavimentazione stradale hanno permesso di aumentare la sicurezza e la qualità di vita dei residenti”, ha ribadito l’assessore Stefan Fröscher.

Soddisfatto in particolare per la posa delle linee della fibra ottica l’assessore Diego Zanella. “Questa soluzione tecnologica ormai è irrinunciabile, perché  garantisce un collegamento internet rapidissimo e un altrettanto veloce scambio di informazioni, a tutto vantaggio dello sviluppo sociale ed economico”.

Il progetto di risistemazione della strada, elaborato dall’ingegner Sylvia Weger (studio Plan Team), era stato presentato il 3 marzo scorso alla cittadinanza nel corso di un’assemblea civica svoltasi nel rione Wolkenstein.

One Comment
  1. Alessandro

    Anticipo che non voglio polemizzare ma puntualizzare alcuni punti dell’articolo. Primo i lavori non sono terminati, mancano ancora i lampioni (quelli al l’ed ) , non ci sono le strisce pedonali e le delimitazioni dei parcheggi, tabelle varie, ecc. per ultimo vorrei puntualizzare sulla fibra ottica, si hanno posato un cavo che arriva ad ogni condominio, questo non vuole dire che in automatico ci sia la fibra ottica in ogni casa. Io oggi ho già il collegamento tel.ed internet in fibra ma con la vecchia linea telefonica. Per poter usufruire delle “potenzialità “ di questo cavo è necessario predisporre in ogni casa un adeguato impianto. Questo per sottolineare una corretta comunicazione. Grazie

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *