Cultura & Società Musica Ultime Notizie

La Corale S. Maria Maddalena alla chiesa dei Domenicani di Bolzano il prossimo 3 dicembre

30 Novembre 2017

author:

La Corale S. Maria Maddalena alla chiesa dei Domenicani di Bolzano il prossimo 3 dicembre

Undicesimo appuntamento autunnale del tradizionale ciclo “Messa Cantata”, nel quale i cori associati alla Federazione Cori dell’Alto Adige si alterneranno nell’accompagnamento della liturgia della Messa delle ore 10.30 presso la chiesa dei Domenicani a Bolzano.

La Corale S. Maria Maddalena nasce nell’anno 1994 con lo scopo di animare le S. Messe in lingua italiana nella piccola parrocchia di Vadena.

Inizialmente il repertorio era prevalentemente di musica sacra; con il passare degli anni si è arricchito di brani che spaziano dalla musica popolare ed etnica ai canti gospel e spirituals. Oltre ad animare le S. Messe nelle festività principali partecipa con entusiasmo ad altre manifestazioni non prettamente religiose anche fuori provincia.

Attualmente è composta da 18 elementi, suddivisi in quattro registri, diretti dai Sigg.ri Rocco Lia e Michele Lo Bianco con la supervisione del Maestro Sig. Matteo Enrico Balatti.

La domenica 3 dicembre la Messa sarà animata dalla Corale S. Maria Maddalena di Vadena, diretta dal prof. Matteo Enrico Balatti.

In foto: la Corale S. Maria Maddalena