Cultura in fabbrica: “Musical Night“ alla Zingerlemetal
A metà novembre 2017, nell’ambito della serie di eventi “Cultura in fabbrica”, lo stabilimento produttivo della Zingerlemetal Spa a Sciaves ha ospitato la “Musical Night”. In due serate la banda musicale di Naz-Sciaves, in collaborazione con giovani cantanti altoatesine, ha eseguito classici brani da musical famosi, come il Re Leone, la Danza dei Vampiri e Aladdin.
Per la gioia degli organizzatori, Martin e Georg Zingerle, si è registrato il tutto esaurito per entrambe le serate, accogliendo complessivamente circa 800 ospiti. In un luogo in cui normalmente vengono prodotti i gazebo pieghevoli Mastertent, è stato creato uno spazio per 400 spettatori e 50 musicisti che hanno reso queste serate un’esperienza speciale.
Il ricavato della prima serata è stato donato alla banda musicale di Sciaves, mentre l’incasso della seconda serata è andato all’organizzazione benefica “Trotzdem reden” di Martin Zingerle, che finanzia l’ufficio di consulenza per l’“Unterstützte Kommunikation” (sostegno alla comunicazione) a Millan.
Alla fine del concerto Martin e Georg Zingerle hanno invitato tutti gli ospiti ad un rinfresco per concludere la serata in allegria.