Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Una Panchina rossa contro la violenza sulle donne

22 Novembre 2017

author:

Bolzano. Una Panchina rossa contro la violenza sulle donne

Sara collocata in piazza Municipio in occasione della “Giornata contro la violenza sulle donne” una Panchina Rossa  per iniziativa della Città di Bolzano. questa azione simbolica, tra le altre iniziative per ricordare tutti i femminicidi. L’obiettivo di questa installazione è quello di sensibilizzare in maniera permanente, soprattutto le nuove generazioni, su questo tema. Per valorizzare e dare la giusta rilevanza alla panchina rossa. ovvero a questa azione dell’amministrazione comunale che da anni è impegnata nel contrasto e nella prevenzione della violenza di genere, è stata individuata Piazza Municipio quale simbolo della municipalità e luogo centrale in grado di intercettare un gran numero di persone.
L’iniziativa sarà presentata nel corso di un incontro stampa venerdì 24 novembre alle ore 12.30 in piazza Municipio. Nella stessa circostanza Il Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità del Comune di Bolzano (CUG) che ogni anno propone momenti di riflessione sul tema della violenza di genere rivolti al personale comunale e che lo scorso anno ha proposto una mostra itinerante di opere fotografiche realizzate da dipendenti del Comune per illustrare questa drammatica realtà, presenterà un calendario realizzato con le opere fotografiche ora nuovamente esposte nel foyer del municipio sino al 15 dicembre.
Interverranno l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune
di Bolzano, Marialaura Lorenzini ed i componenti della Commissione Pari Opportunità e del Comitato Unico di Garanzia del personale comunale.