Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Ricordati i Caduti di tutte le Guerre

2 Novembre 2017

author:

Bolzano. Ricordati i Caduti di tutte le Guerre

Cerimonia in piazza Municipio alla presenza della autorità

Alla presenza delle autorità politiche, civili e militari si sono tenute stamane a Bolzano le Cerimonie ufficiali in Onore dei Caduti di tutte le Guerre promosse congiuntamente dalla Città capoluogo e dal Comando delle Truppe Alpine. Dapprima la deposizione di corone in Onore dei Caduti per la Patria, per la Libertà e per la Pace in municipio, quindi la celebrazione della S. Messa presso la Chiesa del Presidio del Centro “Druso”.
Al cospetto dei militari schierati e alla presenza dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, il Commissario del Governo, Prefetto Vito Cusumano, il  Comandante delle Truppe Alpine, Gen. Federico Bonato, e il  vice Presidente della Provincia Richard Theiner, hanno deposto le corone sulla lapide che nella corte interna del palazzo municipale, ricorda i Caduti per la Patria, la Libertà e la Pace.
Domenica 5 novembre alle ore 9.30 in programma una Cerimonia religiosa in suffragio ai Caduti di tutte le Guerre presso il Cimitero Militare di S. Giacomo.