Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Nuovo corso di marketing, comunicazione e project management secondo criteri innovativi

10 Novembre 2017

author:

Bolzano. Nuovo corso di marketing, comunicazione e project management secondo criteri innovativi

Dal 18 novembre l’associazione Mua di Bolzano avvierà una nuova edizione del corso di marketing, comunicazione e project management che si terrà per tre weekend consecutivi la mattina e il pomeriggio.
Si tratta di un corso che il Mua propone già da alcuni anni con un ottimo riscontro di partecipazione. Il format fornisce strumenti di marketing pratici, operativi e immediati utili a posizionare e/o riposizionare la propria attività o la propria impresa sul mercato, conquistando nuove opportunità di business e fidelizzando i propri clienti. Questo grazie alle tecniche comunicative mutuate dalla Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), tecniche trasversali rispetto alle sterminate definizioni date abitualmente al marketing e quindi utilissime per essere adattate al proprio contesto, alla propria azienda ed al proprio mercato.
Proprio per questo motivo il corso ha sempre riscosso interesse anche in persone non direttamente inserite nell’ambito imprenditoriale, ma anche in semplici curiosi volenterosi di mettere in pratica, nella quotidianità, le tecniche di comunicazione apprese.
La parte di project management consentirà invece di imparare le strategie di organizzazione delle risorse anche attraverso l’utilizzo di software professionali. Il corso è strutturato in 8 lezioni di 4 ore ciascuna, suddivise tra tre sabati mattina, domeniche mattina e un sabato sia mattina che pomeriggio. Al termine si sarà in grado di mettere subito in pratica tecniche e modelli di marketing, utili a leggere con abilità le tendenze del mercato e gestirle con buon senso.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *