Economia

Bolzano. Novità per installazione impianti termoidraulici e climatizzazione, CNA-SHV informa

6 Novembre 2017

author:

Bolzano. Novità per installazione impianti termoidraulici e climatizzazione, CNA-SHV informa

“Il Libretto di Impianto” è il tema dell’incontro informativo per installatori di impianti termoidraulici e climatizzazione che CNA-SHV organizza domani, martedì 7 novembre, alle ore 18, nella sala di via Righi 9 a Bolzano.
Relatori saranno l’Ing. Ulrich Santa, Direttore dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima, e l’Ing. Marco Becarelli dell’Ufficio provinciale Prevenzione Incendi.
La Giunta Provinciale, con la delibera 172/2017, ha introdotto importanti modifiche al regolamento sulla prevenzione incendi e sull’installazione e conduzione degli impianti termici e di climatizzazione (DPGP 23 giugno 1993, n. 20).
Pertanto è stato anche modificato il Libretto di Impianto, che deve contenere tutti i dati relativi ad ogni impianto termico e di climatizzazione compresi quelli già installati. Sono state fissate inoltre le periodicità relative alla manutenzione. Tutte le novità verranno illustrate nell’incontro di domani.
L’incontro, a richiesta degli interessati, è valido come aggiornamento RSPP datori di lavoro.
L’arch. Gianni Sarti, responsabile installatori di impianti è a disposizione per informazioni e prenotazioni (CNA-SHV, 0471-546781)

Foto, Claudio Corrarati, presidente CNA Bolzano