Economia Ultime Notizie

Bolzano. Mercatino parte col botto, buoni i primi segnali

26 Novembre 2017

author:

Bolzano. Mercatino parte col botto, buoni i primi segnali

Settanta bus da tutta Italia, centinaia di visitatori da fuori città, prenotazioni soddisfacenti.
Primo weekend d’apertura, settanta i pullman in arrivo da tutta Italia, dati sostanzialmente in linea rispetto allo scorso anno. “Qualche congestionamento in zona Fiera, ma intervenendo subito siamo riusciti a evitare criticità” spiega il comandante della Polizia locale Cesare Ronchetti. Giudizio positivo anche da parte della Azienda di Soggiorno. “I visitatori stanno arrivando e le strutture ricettive hanno già avuto un buon numero di prenotazioni”- conferma Roberta Agosti, direttrice della Azienda di Soggiorno di Bolzano.
La stagione invernale con l’abbondante neve caduta in queste ultime settimane contribuisce a confermare un pronostico positivo per gli albergatori e operatori economici delle strutture wellness e della ristorazione. “Siamo sempre stati molto apprezzati grazie ad una offerta come la nostra – dice il presidente dell’Hgv Manfred Pinzger- e i primi dati confermano la tradizione ormai consolidata.”
Gli albergatori poi, ritenendo che la paura degli attentati scoraggi i turisti di spostarsi all’estero, contano sul tutto esaurito soprattutto nei centri più noti come Bolzano, Merano, Val Pusteria e Gardena, complice anche l’ottima neve che ha già innevato le piste in montagna.

Bolzano, Piazza Walther, con le casette del mercatino