Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. “Droga di Natale”, l’anno scorso al Mercatino, quest’anno a Gries

24 Novembre 2017

author:

Bolzano. “Droga di Natale”, l’anno scorso al Mercatino, quest’anno a Gries

Erano noti da tempo agli agenti dell’Unità Specializzata Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Bolzano alcuni trafficanti di droga e sono ricomparsi in questi giorni nel quartiere di Gries. L’Unità Antidroga ha pertanto intensificato i controlli e monitorato gli spostamenti di alcuni soggetti sui quali aveva motivo di sospettare. È stato così individuato un uomo intento a rovistare in uno scatolone posizionato in un condominio. Prontamente intervenuti, gli Agenti lo hanno bloccato mentre stava tentando di prelevare 720 grammi di cocaina e quasi 6 chili di hashish.
Il trafficante, G.A. quarantunenne, di origine marocchina, è stato arrestato ed associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Nell’ambito dello stesso intervento è stato deferito in stato di libertà un altro straniero trovato in possesso di 7 grammi di cocaina suddivisa in varie dosi.
L’aspetto curioso consiste nel fatto che il maghrebino arrestato sembra essere particolarmente attivo in prossimità del Natale. Infatti è riapparso in attività dopo un anno di “tranquillità”, in seguito alla denuncia che lo aveva colpito nel dicembre dell’anno scorso, quando era stato fermato, all’interno del Mercatino di Natale di Bolzano, con un discreto quantitativo di cocaina.

Foto, sequestro di stupefacenti