Salute Ultime Notizie

Bolzano. Ampliato “Menhir” per training di costruzione artistica, attività di orticoltura e molto ancora

15 Novembre 2017

author:

Bolzano. Ampliato “Menhir” per training di costruzione artistica, attività di orticoltura e molto ancora

Nella sede di via Bari nuovi spazi dedicati ai giovani diversamente abili. Nei giorni scorsi nella sede di via Bari 22 sono stati inaugurati i nuovi locali che consentiranno l’ampliamento del Laboratorio protetto “Menhir” dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano che permetterà un aumento dei posti da 8 a 12.
“Menhir” si rivolge a giovani diversamente abili di età compresa tra i 18 e i 25 anni e si pone l’obiettivo di offrire a ciascuno di essi un percorso, della durata di circa due anni, volto al miglioramento delle proprie autonomie personali al fine di individuare la migliore collocazione occupazionale possibile.
Nel programma del laboratorio sono previste molteplici attività occupazionali che variano dai training per la preparazione del pranzo, a compiti di lavanderia e stireria per alcuni servizi interni ad ASSB, tecniche di costruzione artistica secondo il Land Art, attività di orticoltura, attività di assemblaggio di vario genere.
All’inaugurazione, preparata dagli utenti del Laboratorio con la supervisione degli operatori, hanno partecipato Sandro Repetto, Assessore alle Politiche Sociali della Città di Bolzano, i familiari degli utenti, i rappresentanti di ASSB, esponenti di associazioni di volontariato e dei vari servizi territoriali, sia sociali che sanitari, che collaborano con il Laboratorio Protetto “Menhir” di ASSB, nonché cittadini che abitano o lavorano nelle vicinanze.