Musica Ultime Notizie

UploadSounds riscalda l’inverno con la Winter Call

24 Ottobre 2017

author:

UploadSounds riscalda l’inverno con la Winter Call

Dopo l’edizione estiva UploadSounds ripropone la call che premia creatività e intraprendenza dei giovani musicisti iscritti alle edizioni 2016 e 2017 della piattaforma musicale, nonché dei professional iscritti al portale che sostengono band o solisti iscritti ad una qualsiasi edizione di UploadSounds.

La Winter Call intende promuovere la creatività e l’imprenditorialità in campo musicale attraverso l’assegnazione di un finanziamento fino a 3.000 euro ai migliori progetti che saranno presentati entro lunedì 6 novembre. Quattro le categorie per cui è possibile fare domanda: dalla formazione ai tour europei ed extraeuropei, dall’incisione discografica alla produzione di un video musicale.

Ogni soggetto può presentare anche più di un progetto, ma solo uno potrà essere selezionato. Particolare attenzione sarà riservata a quelle proposte che prevedranno partnership tra più band/solisti, tra band/solisti di provincie diverse, tra band e professionals iscritti al portale.

Una commissione composta da membri dei soggetti organizzatori e co-organizzatori di UploadSounds valuterà i progetti e sceglierà i migliori fino a un massimo di 5 comunicandoli entro il 10 novembre 2017. La compartecipazione economica non potrà comunque superare l’80% delle spese. I progetti dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2017. Sono esclusi dal bando i soggetti assegnatari di un finanziamento per la Summer Call 2017.

Per partecipare è necessario compilare i moduli presenti sul portale www.uploadsounds.eu (clicca qui e arriverai direttamente alla call) e inviarli alla mail info@uploadsounds.eu entro il 6. Novembre 2017.