Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto. Antonio Galvagni Lo scienziato e l’uomo. Conferenza alla Fondazione Museo Civico

25 Ottobre 2017

author:

Rovereto. Antonio Galvagni Lo scienziato e l’uomo. Conferenza alla Fondazione Museo Civico

26 ottobre 2017, ore 18 – ingresso libero
Presso la Sala Convegni “Fortunato Zeni” della Fondazione Museo Civico di Rovereto, Borgo S. Caterina 41

Intervengono Paolo Fontana, entomologo della Fondazione Edmund Mach, e Filippo Maria Buzzetti, entomologo della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

La Fondazione Museo Civico di Rovereto, con la Società Museo Civico, l’Accademia Roveretana degli Agiati e la Fondazione Alvise Comel dedicano una serata alla figura del dottor Antonio Galvagni, entomologo e speleologo, a due anni dalla sua scomparsa.

Galvagni è stato uno studioso di valore e un generoso promotore delle istituzioni culturali roveretane. Socio Attivo, con vari ruoli, della società Museo Civico dal 1942, Socio dell’Accademia Roveretana degli Agiati dal 1954 e Socio della Sat.

Antonio Galvagni ha lasciato in eredità alla città di Rovereto i suoi scritti e i suoi studi, oltre alla sua preziosa collezione entomologica che è entrata a far parte del patrimonio della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Ingresso libero.

Le conferenze sono riconosciute ai fini dell’aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per studenti della scuola secondaria di secondo grado.

In foto: Antonio Galvagni 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com