Cultura & Società Ultime Notizie

Preghiera ecumenica per la Salvaguardia del Creato

3 Ottobre 2017

author:

Preghiera ecumenica per la Salvaguardia del Creato

Giovedì 5 ottobre, alle ore 20 nella Chiesa dei Cappuccini a Bolzano, si celebrerà una preghiera ecumenica per la Salvaguardia del Creato. Parteciperà anche il nuovo pastore della Chiesa Evangelica Luterana di Bolzano, Michael Jäger.
Dal 1 settembre al 4 ottobre si sviluppa il Tempo del Creato – “apposta abbiamo scelto, per la preghiera ecumenica, il primo giorno dopo la chiusura di questo Tempo, per sottolineare che il nostro impegno per il Creato non si può limitare ad un mese, ma deve rimanere un’esigenza viva e presente per tutto l’anno” sottolinea don Mario Gretter, incaricato diocesano per l’ecumenismo. Con il vescovo Ivo Muser e il parroco della comunità Romeno-Ortodossa p. Lucian Milasan, pregherà anche il nuovo pastore della Chiesa Evangelica Luterana di Bolzano, Michael Jäger. Il coro della comunità Evangelica curerà l’accompagnamento musicale.
“Dall’evento all’impegno quotidiano” è lo spirito alla base di questa celebrazione, così da rendere evidente che la responsabilità verso il creato e tutte le creature si concretizza giorno per giorno. Il secondo punto essenziale riguarda la “spiritualità del pellegrino sulla Terra di Dio”, a sostegno del quale, alla fine della celebrazione, verrà fatto dono dell’opuscolo “Sentieri spirituali – Alto Adige”.