Poste, in Bassa Atesina attivo il wi-fi anche negli uffici postali di Bronzolo, Egna, Magrè sulla Strada del Vino, Montagna e Salorno
Internet gratis mentre si attende in coda: fare la fila alle Poste d’ora in poi sarà più piacevole.
Una realtà postale, quella altoatesina, più digitale ma anche più moderna e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione: è l’obiettivo principale che Poste Italiane si pone nel lanciare il servizio WiFi gratuito, facile e sicuro, negli uffici postali.
Il collegamento gratuito alla rete internet è stato recentemente attivato anche negli uffici postali di Bronzolo, Egna, Magrè sulla Strada del Vino, Montagna e Salorno. E’ a disposizione della clientela un hot spot gratuito di facile accesso. Connettersi alla rete all’interno degli uffici postali è infatti semplice e a portata di click: è sufficiente registrarsi comunicando il proprio numero di mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare su internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.
Dopo il primo accesso, ogni volta che ci si troverà in un ufficio postale in cui il servizio PosteWiFi è disponibile, si potrà avviare la navigazione Internet utilizzando lo stesso dispositivo con il quale ci si è registrati la prima volta.
In Alto Adige gli uffici postali con il servizio WiFi attivo sono attualmente 38.
Il progetto wi-fi è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri che punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere tutte le opportunità di sviluppo offerte dal mondo digitale.